Due ragazzi che si abbracciano

L’amore diverso

Ok, ti ho appena ingannato, scusami.
L’amore non può essere diverso. L’amore è amore punto e basta.
Anzi, non esiste alcun sentimento al mondo che accomuni di più gli esseri umani tra di loro, neanche la rabbia o l’odio.
Sì perchè nella rabbia siamo tutti un po’ diversi. C’è chi si rifugia in lunghi e offesi silenzi e c’è chi strepita come un matto.
L’Amore, quello invece, ti fa essere simile anche a Belen e a Brad Pitt (Amore è pure lifting).
Sì perchè quando si ama, il fatto di amare una persona di uno stesso sesso è bellezza e la bellezza, per me, salverà il mondo.

Andrea non ha ancora avuto il coraggio di parlarne coi suoi genitori ma sono anni che si sente “strano” rispetto ai coetanei che tanto ossessivamente parlano delle compagne di scuola.
Ogni tanto si sforza di partecipare alle discussioni ma lui, delle ragazze, apprezza solo la quotidiana attenzione all’occhiale da sole, intonato con la scarpa.
Lui adora parlare con loro, per questo è diventato il più grande confidente di Carla, la bella del gruppo, ma non sogna di vederla nuda ne di poterla baciare.
Ha un amico speciale Andrea, si chiama Fabio.
Con lui condivide tutto e si sente a suo agio perchè neanche lui passa il tempo con l’occhio sulle scollature delle femmine.
Andrea, tutte le volte che vede Fabio sente il cuore che batte e vorrebbe dirgli qualcosa di più del quotidiano “Hai studiato per il compito?”.
Andrea e Fabio passeranno i tempi della scuola vicini ma in silenzio, intrappolati da una verità che il mondo, ancora adesso reputa scomoda.
Ma il mondo sta cambiando e le persone di cultura attorno a loro, li aiuteranno a scoprirsi e finalmente, potranno consegnare la realtà di ciò che sono: semplici esseri umani innamorati.

L’amore non ha confini di razza, età, ceto sociale.
L’amore è ciò che rende tutti identici, che rende identico Andrea a me non solo per il suo essere un uomo, quanto per la stessa espressione sognante, la sera, prima di addormentarsi, sapendo che domani vedrà Fabio davanti alla loro casa nuova e finalmente, potrà promettergli che non lo abbandonerà più e che lo difenderà e sosterrà per sempre nella verità luminosa dell’essere se stessi di fronte al mondo.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *