L'età è un concetto mentale

L’età è un concetto mentale

L’età è un concetto mentale.

In realtà non importa quanti anni hai ma come ti senti dentro; se sei giovane dentro, sei giovane anche fuori.

Anzi, come diceva Anna Magnani: “Lasciatemi tutte le rughe, ci ho messo una vita a farmele”.

Molti uomini trovano che le donne di  40 e 50 anni siano spesso molto più attraenti di quelle di 20 perché l’esperienza acquisita nell’età, facilmente supera la freschezza del corpo..

Stronzate.

La scorsa settimana ha compiuto 40 anni una delle mie “amiche dell’ Ave Maria”, quelle storiche che mi hanno vista con i brufoli della pubertà e che hanno a curriculum il mio stesso anno di nascita (ma 3 mesi in più, sia chiaro!).

Ebbene, l’unico concetto sensato che mi è venuto in mente è stato che forse dovrei rifarmi le tette.

Cavolo, quando cominci ad essere vista dagli altri come una persona che si merita il “lei” dalla commessa del supermercato?

Il mese scorso la collega del marketing mi ha detto che mi vesto stupendamente per essere una mamma e la sua fortuna è stata che c’erano troppi testimoni per poterla eliminare.

Se rifletti però questo è corretto perché ogni età si dovrebbe portare dietro anche le sue regole estetiche e la sua divisa verbale e fisica, per non rischiare di farti sembrare grottesca.

Inoltre, pensa alle serate in cui ogni tanto ti capita di fare bagordi e capirai all’istante che lo straccio umano che striscia per due giorni non ha nulla a che fare con la cavalletta che eri a 20 anni.

Come diceva mio nonno: “Io a vent’anni saltavo i fossi per la lunga”!

Quindi, diciamocelo, se paragoniamo una donna di 40/50 anni ad una di 20/30 la seconda vince a mani basse e pernacchia finale.

Il punto focale però è: le due donne, vanno davvero paragonate?

Caxxo, no!

Sono due livelli differenti, due colori, due strutture, due materiali completamente distinti.

Ciò che ero a 20 anni non lo sono ora e viceversa.

Ora non potrei passare il mio tempo con un compagno immaturo, anche se mi piacesse, perché la mia vita, rispetto a 20 anni fa, è cambiata e alla lunga ne soffrirei o peggio farei soffrire.

Ora ho delle responsabilità diverse, degli interessi distinti e soprattutto la mia felicità di vivere nasce da emozioni che hanno molta più struttura di quelle di allora.

Non tornerò una donna di 20 anni, posso e devo farmene una ragione quindi non mi conviene continuare a voler indossare le vecchie scarpe: non mi stanno più bene.

Non vincerò nessuna competizione in termini fisici con la me giovane o con una ventenne di ora quindi, l’unica cosa che mi rimane da fare è comprare un paio di scarpe nuove e riporre quelle vecchie nella scarpiera per poterle, ogni tanto, ammirare.

Riponi le tue scarpe vecchie, frequenta persone nuove, frequenta persone vecchie in modo nuovo.

Non tornerai mai indietro nel tempo, quello no.. Però ti posso assicurare che ti accorgerai che potrai fare molte più cose di allora, semplicemente indossando un nuovo colore.

“Hey, I put some new shoes on
And suddenly everything is right
I said, hey I put some new shoes on
And everybody’s smiling, it’s so inviting
Oh short on money but long on time
Slowly strolling in the sweet sunshine
And I’m running late and I don’t need an excuse
Cause I’m wearing my brand new shoes”

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *